CAV1DINOI

CAV1DINOI

Martedì, 31 Gennaio 2023 17:59

45^ Giornata per lavita

Il 4 e 5 febbraio si svolgerà la 45^ Giornata per la vita. Siamo in 10 parrocchie di Cagliari e hinterland con tante primule e viole che simboleggiano i 163 bambini nati in 8 anni di CAV Uno di Noi! 

ELENCO DELLE CHIESE DOVE CI TROVATE
N.S. Bonaria
San Michele
San Paolo 
San Sebastiano
Sant'Ignazio
SS Giorgio e Caterina
Spirito Santo (Su Planu)
Basilica di Sant'Elena
Madonna delle Grazie - Sestu
San Giorgio - Sestu

Cinque per mille al CAV Uno di Noi 

Riporta il C.F. 92223540920 nella dichiarazione dei redditi

Nel 2020, nonostante il COVID-19 e le tante difficoltà causate dal lockdown, abbiamo assistito 23 mamme e, grazie ai nostri progetti di aiuto, sono nati 15 bambini. Aiutaci col cinque per mille a fare felici tante mamme in difficoltà. Riporta il nostro codice fiscale 92223540920 sullo spazio riservato nel modello IRPEF, non ti costa nulla!

 
Lunedì, 25 Gennaio 2021 18:42

43^ Giornata per la Vita

Sarà una giornata per la vita diversa dalle altre, non potremo donarvi le primule, simbolo della vita che nasce, per evitare assembramenti nelle parrocchie, per rispettare la vita di tutti. Ma ci sono tante mamme che hanno bisogno di aiuto.
È grazie alla GPV che riusciamo a reperire gran parte delle risorse economiche per attuare i loro progetti fatti di aiuti economici, pannolini, corredini, babysitter e tanto altro.
Vi chiediamo di aiutarci con una donazione sul nostro link PayPal.Me https://www.paypal.me/cav1dinoi o sul nostro conto corrente IT74G0306909606100000103910 Grazie di cuore!
Seguiteci su Facebook https://www.facebook.com/cav1dinoi e ora anche sul nostro canale Telegram https://t.me/cavunodinoicagliari
 
Martedì, 08 Dicembre 2020 18:00

I ringraziamenti delle mamme

Il COVID non ci ferma, anzi ci sprona a fare ancora di più, perché abbiamo promesso alle nostre mamme, fin dal primo giorno che le abbiamo incontrate, che non le avremmo lasciate sole. E abbiamo donato loro un piccolo aiuto economico per affrontare in serenità le feste. Ci hanno ringraziato e ripagato con queste splendide foto e con le belle parole che seguono: "Ciao a tutti, un grazie speciale ricco d'affetto per tutto il sostegno che state dando alla mia famiglia, specialmente in un momento così difficoltoso che stiamo attraversando, grazie con tutto il cuore ❤️"; "Grazie mille per il vostro aiuto, vi auguriamo buone feste e un abbraccio dalla piccola ❤️ grazie di cuore per tutto"; "Mi sono commossa"; "Siete unici"; "Vabbè siete meravigliosi. Grazie infinite di cuore per la generosità ❤️un abbraccio a tutti voi"; "Grazie un abbraccio anche a voi, siete sempre nei miei pensieri e preghiere"; Ciao❤️, grazie mille per tutto".

Sabato, 12 Giugno 2021 09:59

Il sostegno al CAV della Chiesa Cattolica

In sei anni abbiamo assistito 161 mamme e sono nati 123 bambini. Tutto questo è stato possibile grazie anche alla Curia Arcivescovile di Cagliari che ogni hanno ci sostiene con i fondi 8x1000 alla Chiesa Cattolica. Grazie di cuore a monsignor Baturi e a tutta la Diocesi per la loro generosità. 

Venerdì, 29 Maggio 2020 07:34

Cinque per mille al CAV Uno di Noi

5 x 1000 al CAV Uno di Noi!
Nel 2019 abbiamo assistito 34 mamme e, grazie ai nostri progetti di aiuto, sono nati 25 bambini (alcuni in braccio alle nostre volontarie).
Oggi, seppur a distanza, stiamo continuando a sostenere le nostre mamme con i progetti di aiuto, e molto presto torneremo ad accoglierle in sicurezza presso la nostra sede.
Aiutaci col cinque per mille a fare felici tante mamme in difficoltà. Riporta il nostro codice fiscale 92223540920 sullo spazio riservato nel modello IRPEF, non ti costa nulla!

Francesca, sposata, mamma di una bambina di 2 anni e mezzo. Entrambi portatori di talassemia, entrate molto modeste, affitto da pagare e totale incertezza a causa della pandemia di Covid-19. Il certificato per l'IVG è già pronto, ma dall'ospedale ci chiedono di incontrarla, perché la scelta di Francesca non convince! Nei suoi occhi si vede che ama questo bambino.

Il primo colloquio è sempre molto complicato, a maggior ragione se puoi farlo solo per telefono, ma la nostra operatrice grazie alla sue esperienza e all'ascolto attento comprende le cause e formula prontamente una proposta di aiuto concreto fatto di aiuti economici, buoni spesa, pannolini, attrezzature e babysitter.

Francesca è incredula, chiede se si tratta di uno scherzo. Le parole di Maria Stella l'hanno spiazzata.... ci rifletterà (ha già deciso) e cercherà di convincere il padre. Il giorno dopo ci invia copia del progetto firmata. E' NATA UNA MAMMA!

In piena emergenza Coronavirus il CAV UNO DI NOI non si ferma, e, nel pieno rispetto delle leggi e con tutte le precauzioni, si prende cura delle sue mamme, oggi più che mai in situazioni di difficoltà e di incertezza.

* "Francesca" nome di fantasia

Giovedì, 30 Gennaio 2020 18:34

42^ Giornata per la Vita

42^ GIORNATA PER LA VITA

Anche quest’anno saremo presenti con il Centro di Aiuto alla Vita – Uno di Noi in quattordici parrocchie distribuite tra

Cagliari, Quartu Sant’Elena, Selargius e Sestu per raccogliere fondi per aiutare le mamme assistite dal CAV

ma soprattutto per far passare un messaggio molto importante e oggi controcorrente:

la vita è un dono preziosissimo e deve essere sempre difesa sin dal concepimento.

Ecco le sedi dove saremo presenti sabato 1 e domenica 2 febbraio

con i nostri banchetti colorati dalle primule e le violette:

1. Basilica N.S. di Bonaria (Cagliari);

2. San Michele (Cagliari); 

3. San Sebastiano (Cagliari);

4. San Paolo (Cagliari);

5. San Lucifero (Cagliari);

6. S.S. Giorgio e Caterina (Cagliari);

7. N.S. del Carmine (Cagliari);

8. Basilica di Sant’Elena Imperatrice (Quartu S.E.);

9. R.S.A. Mons. Angioni (Flumini – Quartu S.E.);

10. San Salvatore (Selargius);

11. Maria Vergine Assunta (Selargius);

12. Spirito Santo (Su Planu – Selargius);

13. Madonna delle Grazie (Sestu);

14. San Giorgio (Sestu)

"Dedicata ad adulti e adolescenti, l'iniziativa curata dai volontari del CAV “Uno di Noi” - ha spiegato la presidente Loi - è inserita nel programma “Feminas – Cagliari contro la violenza, promosso dall'Amministrazione comunale in occasione della “Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne”".

Link: Vedi notizia sul sito del Comune di Cagliari

Lunedì, 11 Novembre 2019 09:30

La gioia di un papà

Quasi sempre sono le mamme a scriverci per esprimerci gioia e gratitudine per il nostro "piccolo grande" aiuto, ma questa volta si tratta di un papà. Vogliamo condividere con voi questa bella lettera. Chi scrive è Angelo, appena 

diventato papà di una bambina.

"Cara Maristella, Giada è nata! Ho letto un messaggio che hai mandato a Serena in cui le dici di non aver fatto molto. Ti sbagli! La cosa più importante che ci hai dato è stata la spinta morale per accettare l'arrivo di Giada anche se 

adesso mi sembra incredibile. Siamo stati sul punto di interrompere la gravidanza. Lavoro poco o niente, entrate scarsissime, altri due figli di cui occuparsi e il rischio concreto di dovere lasciare la casa ci hanno fatto pensare 

a Giada come un problema insormontabile. E invece eccola qui! Incontrare te, che hai avuto fiducia in lei e nella vita, ci ha dato quella spinta che ci serviva a mettere da parte tutti i problemi e accoglierla con gioia, come una grande

risorsa. Non aspettavamo altro, mai avrei creduto di pensare a un aborto e adesso mi sembra assurdo averlo pensato. 

Ci avete poi sostenuto economicamente e anche questo ci ha aiutato. Questo aiuto è arrivato nel momento più giusto visto che abbiamo perso improvvisamente tutti i sostegni dello stato a causa dell'entrata in vigore 

del reddito di cittadinanza. Noi ne siamo esclusi per una assurdità burocratica e contemporaneamente abbiamo perso la possibilità di usufruire del REI a cui abbiamo diritto. Non so come ringraziare te e la vostra associazione. 

Speriamo sempre di potere restituire il bene che ci avete fatto a qualche altra persona in difficoltà. Verrà il momento. Ciao, Angelo"

Pagina 1 di 2

45^ Giornata per lavita

45^ Giornata per lavita

Il 4 e 5 febbraio si svolgerà la 45^ Giornata per la vita. Siamo in 10 pa...

Il sostegno al CAV della Chiesa Cattolic…

Il sostegno al CAV della Chiesa Cattolica

In sei anni abbiamo assistito 161 mamme e sono nati 123 bambini. Tutto questo &e...

I ringraziamenti delle mamme

I ringraziamenti delle mamme

Il COVID non ci ferma, anzi ci sprona a fare ancora di più, perché...

IL Movimento Per la Vita compie quarant…

IL Movimento Per la Vita compie quarant'anni

Il Movimento per la Vita compie 40 anni  Il 22 maggio 1975 veniva fondato i...

Benvenuta Martina!

Benvenuta Martina!

Giornata per la Vita: GRAZIE! Domenica scorsa si è svolta la Giornata pe...

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTERS
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE!