Il premio “Giacomello” vinto dal CAV Uno di Noi!✌️

Il 39° Premio Nazionale “Gigliola Giacomello”, dell’importo di 500 euro, è stato assegnato a una nostra mamma!!!

La giuria, infatti, è stata colpita e commossa dalla situazione particolare e dalla eccezionale forza di volontà di questa donna, madre di tre figli, che ha affrontato numerose difficoltà economiche e familiari, ma con grande coraggio ha scelto di accogliere e dare alla luce una nuova vita.

Ringraziamo di cuore il Centro di Aiuto alla Vita di Lonigo per la loro bellissima iniziativa e per aver scelto una nostra mamma.

Feminas – Cagliari contro la violenza

Nell’incontro dello scorso 5 maggio del calendario “Feminas – Cagliari contro la violenza”, attraverso il racconto di tre storie di donne che hanno subito violenza, è emerso che il nostro CAV ha un ruolo molto importante in difesa della dignità della donna. Il CAV, grazie ai suoi volontari, opera affinché la donna non sia sola quando deve fare scelte importanti nella sua vita e affinché sia sempre libera di scegliere e non condizionata da minacce, percosse, ricatti, giudizi che la umiliano e la costringono talvolta, suo malgrado, a scegliere contro la sua volontà. Ringraziamo il Comune di Cagliari, l’assessore alle pari opportunità Marina Adamo, il presidente del consiglio comunale Edoardo Tocco, la presidente della commissione pari opportunità Stefania Loi e la dottoressa Caterina Tronci del SS Trinità per i loro interventi e per il loro invito e incoraggiamento a continuare su questa strada.

Il sostegno al CAV della Chiesa Cattolica

In sei anni abbiamo assistito 161 mamme e sono nati 123 bambini. Tutto questo è stato possibile grazie anche alla Curia Arcivescovile di Cagliari che ogni hanno ci sostiene con i fondi 8×1000 alla Chiesa Cattolica. Grazie di cuore a monsignor Baturi e a tutta la Diocesi per la loro generosità.

I ringraziamenti delle mamme

Il COVID non ci ferma, anzi ci sprona a fare ancora di più, perché abbiamo promesso alle nostre mamme, fin dal primo giorno che le abbiamo incontrate, che non le avremmo lasciate sole. E abbiamo donato loro un piccolo aiuto economico per affrontare in serenità le feste. Ci hanno ringraziato e ripagato con queste splendide foto e con le belle parole che seguono: “Ciao a tutti, un grazie speciale ricco d’affetto per tutto il sostegno che state dando alla mia famiglia, specialmente in un momento così difficoltoso che stiamo attraversando, grazie con tutto il cuore ❤️”; “Grazie mille per il vostro aiuto, vi auguriamo buone feste e un abbraccio dalla piccola ❤️ grazie di cuore per tutto”; “Mi sono commossa”; “Siete unici”; “Vabbè siete meravigliosi. Grazie infinite di cuore per la generosità ❤️un abbraccio a tutti voi”; “Grazie un abbraccio anche a voi, siete sempre nei miei pensieri e preghiere”; Ciao❤️, grazie mille per tutto”.

Benvenuta Martina!

Giornata per la Vita: GRAZIE!

Domenica scorsa si è svolta la Giornata per la Vita e i risultati sono davvero positivi! Nonostante il freddo e la pioggia i nostri volontari e tanti amici collaboratori pieni di entusiasmo hanno fatto conoscere il nostro nuovo Centro di Aiuto alla Vita in 24 parrocchie.Grazie alle offerte raccolte potremo aiutare durante quest’anno delle mamme ad accogliere con gioia i loro bambini e questo anche grazie a voi! Vi possiamo già dare una lieta notizia, qualche giorno fa è nata una bellissima bambina: Martina!Sua mamma sta bene ed è molto felice di aver accettato di proseguire la gravidanza con il nostro aiuto. Sentiamo Martina un po’ figlia nostra e figlia della Giornata per la Vita! Le nostre Primule e Violette che abbiamo offerto a chi ha voluto sostenerci, simbolo della Vita che sboccia, resteranno come ricordo dell’impegno di tutti in difesa della Vita. Per questo ci sentiamo di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante evento!

GRAZIE!!